Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

  • Cinque Terre

    Cinque Terre

  • Varigotti

    Varigotti

  • Portofino

    Portofino

  • Imperia

    Imperia

Sezioni

Qualificazione dei soggetti proponenti e dei cataloghi formativi

Due novità in Fondimpresa per velocizzare e razionalizzare le procedure di accesso ai finanziamenti e garantire una sempre maggiore qualificazione delle attività formative. Vengono infatti istituiti il Regolamento di qualificazione dei soggetti proponenti dei piani formativi per gli Avvisi del Conto di Sistema e ilRegolamento per la qualificazione dei cataloghi formativi per gli Avvisi con contributo aggiuntivo al Conto Formazione
27/02/2015

Il Regolamento di qualificazione dei soggetti proponenti riguarda i soggetti che presentano piani negli Avvisi del Conto di Sistema (aziende escluse) ed è finalizzato a costituire un Elenco dei Soggetti Proponenti, che sostituisce la procedura di qualificazione prima effettuata per ciascun Avviso.

Essere iscritti a tale Elenco sarà per gli enti condizione indispensabile per la partecipazione ai prossimi Avvisi del Conto di Sistema.
Nella pagina Avvisi del Conto di Sistema il testo del Regolamento e dell'allegato, con le informazioni sulla prima scadenza per le iscrizioni.
Il Regolamento per la qualificazione dei Cataloghi formativi si applica negli Avvisi con contributo aggiuntivo al Conto Formazione, a partire da quello di prossima pubblicazione: i piani aziendali con utilizzo esclusivo di voucher formativi saranno finanziati solo se i corsi previsti sono presenti nei cataloghi qualificati.
I soggetti che erogano formazione a catalogo, anche non iscritti a Fondimpresa, interessati a rendere disponibile la loro offerta formativa alle aziende aderenti che beneficiano dei contributi aggiuntivi dovranno presentare domanda di qualificazione dei loro cataloghi.
L'utilizzo dei cataloghi qualificati non è obbligatorio nei piani con voucher finanziati esclusivamente con il Conto Formazione aziendale.
Nella pagina degli Avvisi con Contributo aggiuntivo il testo del Regolamento e degli allegati, con le informazioni sulla prima scadenza per le iscrizioni.
Per illustrare i due Regolamenti, Fondimpresa ha organizzato cinque seminari informativi sul territorio, secondo il seguente calendario:

Mercoledì 4 marzo, mattina Roma NH Trevi, P.za Della Pilotta 4
Lunedì 9 marzo, pomeriggio Napoli NH Ambassador, Via Medina 70
Venerdì 13 marzo, mattina Milano Starhotel Rosa, p.za Fontana 3
Mercoledì 18 marzo, mattina Torino NH Santo Stefano, Via Porta Palatina 19
Venerdì 27 marzo, mattina Venezia (sede da definire a breve)