Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

  • Cinque Terre

    Cinque Terre

  • Varigotti

    Varigotti

  • Portofino

    Portofino

  • Imperia

    Imperia

Sezioni

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO PRESSO OBR LIGURIA di n. 1 IMPIEGATO “Operatore Tecnico AT Liguria”, LIVELLO IV DEL CCNL, settore METALMECCANICO

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L'ORGANISMO BILATERALE REGIONALE (OBR) LIGURIA, RAPPRESENTANTE A LIVELLO TERRITORIALE DI FONDIMPRESA DI n. 1 IMPIEGATO “Operatore Tecnico AT Liguria”, LIVELLO IV DEL CCNL, settore METALMECCANICO PER LE LAVORATRICI E I LAVORATORI ADDETTI ALL'INDUSTRIA METALMECCANICA PRIVATA E ALLA INSTALLAZIONE DI IMPIANTI.
17/12/2019

OBR Liguria RENDE NOTO

è indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto da Operatore Tecnico a tempo determinato per il periodo 01.02.2020 - 31.12.2020, nel profilo professionale “Operatore tecnico AT Liguria” da inquadrare nel livello IV del CCNL metalmeccanico per le lavoratrici e i lavoratori addetti all'industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti.

Retribuzione lorda mensile full time 1.687,26 euro.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

a) Godere dei diritti civili e politici;

b) Di essere immune da condanne penali e da ogni fatto che comporti la non legittima costituzione del rapporto di lavoro;

c) Non essere stato interdetto/a dai pubblici uffici, nonchè destituito/a o dispensato/a ovvero licenziato/a dall’impiego c/o una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stato dichiarato/a decaduto/a da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità;

d) Età non inferiore ai 18 anni;

e) Aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (o titolo equivalente negli ordinamenti previgenti) o, in caso di cittadini UE, presentare la dichiarazione di equipollenza rilasciata dagli uffici scolastici provinciali se il titolo di studi e stato conseguito nel paese di provenienza;

f) inesistenza di vincoli di parentela o affinità con amministratori e/o dirigenti di OBR.

g) OBR ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori della selezione, in base alla normativa vigente;

 

MANSIONI CONNESSE ALLA POSIZIONE LAVORATIVA DA RICOPRIRE

Compiti esemplificativi:

  • · VC - Verifica Conformità dei piani
  • · VM - Verifica dati di monitoraggio
  • · Assistenza Tecnica
  • · Primo contatto
  • · Supporto alla condivisione
  • · Gestione dell'archivio cartaceo ed informatico;
  • · Protocollazione corrispondenza varia e conseguente archiviazione
  • · Organizzazione di scadenze ed adempimenti amministrativi;
  • · Caricamento dei dati e manutenzione del sito web.
  •  

    TIPOLOGIA DEL CONTRATTO DA SOTTOSCRIVERE

    Lavoro subordinato a tempo determinato CCNL, settore metalmeccanico per le lavoratrici e i lavoratori addetti all'industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti.

     

    TIPO DI PROVA

    I candidati ammessi dovranno sostenere un colloquio attitudinale volto a verificare le competenze e quanto espresso nel Curriculum Vitae.

     

    PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE - TERMINE E MODALITÀ

    La domanda di ammissione alla selezione, redatta utilizzando esclusivamente l’allegato A al presente avviso, e reperibile sul sito internet www.fondimpresaliguria.it e/o www.confindustrialiguria.it e deve essere compilata, debitamente firmata dal candidato e consegnata manualmente in busta chiusa o attraverso qualunque altra forma al seguente indirizzo: OBR Liguria c/o CONFINDUSTRIA Liguria, Via San Vincenzo 2 (terzo piano), 16121 Genova.

    L’Ufficio, per la consegna delle domande, effettua il seguente orario: 8.30 – 12.30 / 14.30 – 18.00.

    La busta contenente la domanda di partecipazione alla selezione dovrà indicare, sulla facciata su cui e riportato l’indirizzo, la dicitura:

    DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER N. 1 POSTO A TEMPO DETERMINATO DI IMPIEGATO

     

    Operatore Tecnico AT Liguria”

    Nella medesima facciata deve altresì essere indicato il mittente (in alto a sinistra), ossia il richiedente dell’ammissione alla selezione, completo di nome, cognome, indirizzo, CAP, comune di residenza e provincia.

    Le domande dovranno pervenire presso l’indirizzo indicato entro e non oltre il  23 dicembre 2019 alle ore 12.00.

    Tale termine deve intendersi tassativo in quanto non sarà ritenuta utilmente presentata la domanda pervenuta oltre il termine sopra indicato.

    OBR non si assume alcuna responsabilità, nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o dalla mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

    I candidati devono utilizzare il modello di domanda allegato e sottoscriverlo.

    Alla domanda dovrà essere allegato:

  • · Curriculum vitae, non più lungo di 2 pagine;
  • · Eventuali lettere di referenza di precedenti datori di lavoro;
  • · copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.
  • La sottoscrizione della domanda, da apporre a pena di esclusione, non e soggetta ad autenticazione ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/2000.

    Il candidato e tenuto a comunicare, a mezzo raccomandata, ogni eventuale variazione dell’indirizzo indicato nella domanda.

    OBR si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato. Qualora il controllo accerti la falsità del contenuto delle dichiarazioni il candidato e escluso dalla selezione, ferme restando le sanzioni penali previste.

     

    COMMISSIONE GIUDICATRICE

    La Commissione Giudicatrice svolge di ogni attività inerente la selezione, compresa la decisione sulle ammissioni e sulle esclusioni dalla medesima. La Commissione Giudicatrice verrà nominata dopo la scadenza della presentazione delle domande e comunicherà entro il giorno 9 gennaio 2020, tramite sito, l’elenco dei candidati ammessi.

     

    CAUSE DI ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE

    L’esclusione automatica dalla selezione ha luogo qualora ricorrano uno o più dei seguenti casi:

    1. La domanda sia presentata oltre il termine di scadenza;

    2. Mancanza di uno dei requisiti previsti dalle regole della selezione;

    3. La domanda risulti incompleta delle generalità personali e degli altri requisiti richiesti;

    4. La domanda non risulti sottoscritta dal candidato;

    5. Il mancato utilizzo del modello di domanda allegato alla selezione (Allegato A);

    6. Alla domanda non sia allegata copia del documento di identità.

     

    CRITERI DI VALUTAZIONE

    La Commissione Giudicatrice provvederà alla valutazione dei titoli e del colloquio attitudinale nel rispetto dei criteri definiti nel presente avviso.

    La Commissione Giudicatrice disporrà per la valutazione dei titoli e del colloquio di un massimo di 100 punti ottenibili come segue:

    1. Punti da 1 a 40 verranno assegnati a seguito della valutazione del Curriculum Vitae e delle esperienze dichiarate; verranno premiati CV che evidenziano esperienza attinente alle mansioni richieste per periodi di almeno 2 anni continuativi.

    2. Punti da 1 a 60 assegnati a seguito di colloquio attitudinale.

     

    COLLOQUIO ATTITUDINALE

    I candidati ammessi saranno chiamati ad un colloquio attitudinale volto a verificare le competenze e quanto espresso nel Curriculum Vitae.

    La Commissione Giudicatrice dovrà valutare nel suo insieme quanto emerso dal colloquio; atteso che il punteggio massimo attribuibile al colloquio attitudinale e pari a 60 punti, il colloquio attitudinale sarà superato dai candidati che otterranno una votazione di almeno 42 punti sui 60 disponibili.

     

    CALENDARIO DEI COLLOQUI

    L’elenco degli ammessi al colloquio attitudinale sarà pubblicato sul sito internet www.fondimpresaliguria.it e/o www.confindustrialiguria.it

    La data del Colloquio è stabilita fin d’ora con il presente avviso il  14 gennaio 2020 alle ore 10.00

    TALE FORMA DI PUBBLICITA COSTITUISCE NOTIFICA AD OGNI EFFETTO E PERTANTO NON SARANNO EFFETTUATE CONVOCAZIONI INDIVIDUALI.

    Pertanto, i candidati ammessi sono tenuti a presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, nel giorno, orario e luogo che saranno indicati nel suddetto avviso.

    LA MANCATA PRESENTAZIONE AL COLLOQUIO ATTITUDINALE EQUIVARRA A RINUNCIA ALLA SELEZIONE.

    L’esito definitivo della selezione verrà pubblicato sui siti www.fondimpresaliguria.it e/o

    www.confindustrialiguria.it, senza formazione di graduatoria.

    La nomina del vincitore sarà effettuata in base all’accertamento del possesso dei requisiti dichiarati dal candidato, nonchè della veridicità di tutte le dichiarazioni rese nella domanda al momento dell’assunzione.

    Nel caso in cui dalle verifiche effettuate d’ufficio, sulle dichiarazioni rese dai candidati, emergano difformità rispetto a quanto dichiarato, i candidati verranno esclusi oltre alle altre conseguenze giuridiche.

     

    Genova, 16 dicembre 2019

     

    IL Presidente di OBR Liguria

    (Massimo Sola)

     

    (f.to in originale presso la segreteria)


     

    Allegato A (COMPILARE IN MAIUSCOLO STAMPATELLO)

    DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER N. 1 POSTO A TEMPO DETERMINATO DI

    “OPERATORE TECNICO AT LIGURIA”

    Il/La sottoscritto/a

    Cognome: _____________________________________________________________________

    Nome: _______________________________________________________________________

    Comune di nascita: ______________________________________________________________

    Provincia di nascita: ___________

    Data di nascita: _____/_____/__________

    Codice Fiscale: ______________________________________________________________

    Indirizzo email: ______________________________________________________________

    Cellulare: ___________________________________________________________________

    Residente in (Via/Corso/Piazza): ___________________________________________________

    Comune di: ______________________________________________________________

    Provincia di: ___________ Cap: ___________

     

    CHIEDE

    di essere ammessa/o a partecipare alla selezione pubblica di cui all’oggetto.

    A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesimo D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

     

    DICHIARA

    1. di essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri della Unione Europea;

    2. di godere di diritti civili e politici e di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di:

    (scrivere Comune e Prov.) ____________________________________________________

    ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle medesime:

    ___________________________________________________________________

    3. di essere iscritto nelle liste della Legge 68/1999: SI □ NO □;

    4. di essere in regola con le norme relative agli obblighi di leva (solo per i cittadini soggetti all’obbligo medesimo);

    5. di essere immune da condanne penali e comunque da ogni fatto che comporti la non legittima costituzione del rapporto di lavoro;

    6. di non essere stato interdetto/a dai pubblici uffici, nonchè destituito/a, espulso/a o dispensato/a dall’impiego o dal lavoro presso la Pubblica Amministrazione, ovvero di non essere stato dichiarato/a decaduto/a per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;

    7. di avere l’idoneità psico-fisica per il posto da ricoprire;

    8. di possedere il seguente titolo di studio:

    __________________________________________________________________

    __________________________________________________________________

    9. Eventuali vincoli di parentela o affinità con amministratori o dirigenti di OBR.

    __________________________________________________________________

    10. di accettare in modo incondizionato tutte le norme previste nel bando di selezione;

    11. di autorizzare OBR al trattamento dei propri dati personali, finalizzato agli adempimenti relativi all’espletamento della procedura di selezione de personale;

    Chiede che ogni eventuale comunicazione venga effettuata al seguente numero telefonico e riconosce che  OBR non si assume alcuna responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario:

    Telefono:______________

    Data ______/______/_________ Firma ______________________________

     

    Allegati:

    copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità;

    Curriculum vitae.